La S.S.D. Vita s.r.l rappresenta un’affermata realtà nel mondo del nuoto, vantando da anni un elevato numero di tesserati in tutti i settori agonistici. Punti di riferimento i 2 tecnici FIN: Valerio Fletcher, Ippolita Stinchelli  che seguono i nostri atleti nei campionati regionali, meeting italiani e regionali, nelle trasferte, nei collegiali estivi ed invernali.

Sezione CATEGORIA e PROPAGANDA: Ippolita Stinchelli
Sezione ESORDIENTI e VIVAIO: Valerio Fletcher

Al Centro Sportivo Vita l’approdo al settore agonistico è considerato una naturale conseguenza del felice esito degli apprendimenti di Scuola Nuoto. Si entra nel mondo delle Gare di Nuoto, fatto di Campionati regionali, nazionali, meeting e Trofei in giro per Roma e per l’Italia.

Fin dai 6 anni puoi essere selezionato dai nostri istruttori se mostri tanta voglia di nuotare e migliorarti. Il nostro settore Vivaio propone ai più intraprendenti di frequentare fino a tre volte a settimana, con sedute dedicate alla formazione dei piccoli atleti tra giochi ed esercizi di crescente difficoltà per circa un’ora.

A 8 anni si entra nella Categoria Esordienti B della F.I.N. regolarmente tesserati e riconosciuti anche a livello nazionale. Le sedute settimanali di allenamento salgono a 4 e possono durare anche più di un’ora, ma è nostra cura seguire le fasi di crescita nel rispetto delle capacità di ogni bambino.

Quando si diventa Esordienti A, tra i 10 e 12 anni, si comincia a “fare sul serio”. Si viene anche 5 volte per un’ora e mezza, ma l’impegno cresce solo per soddisfare le migliorate capacità tecniche e la voglia di superare i propri record personali.

Giunti nel gruppo “Categoria”, dai 13 anni in su, si è dei giovani atleti e come tali si hanno a disposizione le migliori opportunità: dalle sedute bisettimanali di allenamento in vasca da 50mt al Foro Italico, a quelle al Vita con larghi spazi di tempo e di corsia per allenarsi ognuno secondo capacità ed età, senza dimenticare il regolare lavoro di palestra per completare al meglio la propria preparazione. Sei sedute a settimana mediamente di due ore durante il periodo scolastico e introduzione dei ben noti “doppi” giornalieri quando non c’è scuola.

Non dimentichiamo l’opportunità che ai nostri allievi offre l’ingresso nel settore Propaganda. Se hai iniziato tardi a frequentare la piscina o semplicemente ci sei tornato dopo aver interrotto il tuo percorso di Scuola Nuoto, oppure ancora l’idea di dedicare tante ore ai tuoi allenamenti ti spaventa un po’, ebbene puoi entrare nella Squadra dei Propaganda che svolge la sua attività per tre/quattro volte a settimana e ti porta a gareggiare con i pari età e livello.

ARCHIVIO PHOTO GALLERY