Ottima riuscita del mini raduno della squadra di Nuoto a Modena, dal 22 al 25 giugno, dove gli allenamenti si sono avvicendati con le suggestive gare in notturna del Trofeo Ghirlandina.
All’Organizzazione va il plauso per esser riusciti a mettere in acqua una gara di tutto rispetto, barcamenandosi con l’enorme affluenza di balneazione locale, spinta alla ricerca del refrigerio dalla gran calura.
I nostri ragazzi si sono difesi con grinta, combattendo la fatica di andare in gara carichi dell’allenamento svolto al mattino.
Medaglie per Alessandra Desideri (oro nei 200sl, argento nei 400sl e 200mi, bronzo nei 400mi), Fabiana Terricola (oro nei 200mi), Martina Passerini (bronzo nei 100sl e 200mi), Vanessa Di Pietro (oro nei 50sl e bronzo nei 100sl), Paolina Mazza (bronzo nei 200sl con il tempo limite per i Campionati Italiani), Edoardo Ciniglio (oro nei 200mi).
I 400 misti, gara notoriamente complessa e faticosa hanno visto in acqua una sorta di derby Vita con 4 autentici moschettieri Claudio e Valerio Gardini, Simone De Ascentiis e Daniele De Prisco che si sono sfidati a colpi di bracciate raccolti in un fazzoletto di pochi secondi di scarto.
La trasferta è stata contrassegnata dal compimento dei 18 anni di Samuele Scandorza, tesserato al Vita fin dalla più tenera età e festeggiato adeguatamente dai compagni con un allegro brindisi di mezzanotte.





