PREPUGILISTICA

Contrariamente a quanto si possa pensare e a quanto il nome stesso lascerebbe intuire, la pre-pugilistica non è una disciplina propedeutica alla boxe, bensì una specializzazione.

Non è previsto nessun contatto si apprendono movimenti, tempi distanze e comportamenti tecnici senza la finalità della competizione. È un’attività alla portata di tutti sviluppa la forza, la coordinazione, la propriocezione, la velocità, l’equilibrio e la resistenza.Le lezioni sono molto varie, comprendono una fase di riscaldamento iniziale, una centrale molto intensa che poi si conclude con il defaticamento e con lo stretching.

 

FIT BOXE
Si tratta di una tecnica che si può definire al contempo: esplosiva, divertente, addirittura liberatoria. Il segreto del suo successo consiste nell’intreccio di tre elementi fondamentali: l’aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata.

Questa è la FITBOXE®: una disciplina, quindi, che non è solo giocosa e coinvolgente, ma che consente di scaricare in maniera positiva l’aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni. Consigliato a chi vuole dimagrire, prevenire le malattie cardiocircolatorie e tenersi in forma, rassodare il corpo, rilassarsi e scaricare le tensioni, divertirsi, apprendere. Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di essere in forma imparando e perché no… a difendersi.